“Sienergia, l’energia positiva.”
Nel 2004 la Metaedil Com nasce come estensione della Metaedil s.r.l. nella commercializzazione del gas metano. Il cambiamento del nome si è reso necessario per adempiere agli obblighi previsti dalla delibera 296 del 2015 dell’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas di separazione del marchio e delle politiche di comunicazione tra società di distribuzione e società di vendita che operano all’interno dello stesso gruppo societario.
La Metaedil ad oggi distribuisce il gas in quasi 20 Comuni e serve circa 10.000 utenze mentre la Metaedil com fornisce il gas a circa 20.000 clienti. Proprio assecondando la particolare esigenza da parte dei clienti di avere un unico interlocutore per la fornitura di energia sia gas che elettricità dal 2010 la Metaedil Com ha iniziato a commercializzare anche l’energia elettrica, offrendo anche particolari vantaggi ai clienti cosiddetti dual fuel (sia gas che luce).
E così Metaedil Com diventa Sienergia, l’energia positiva. Non c’è, dunque, alcun cambio di composizione societaria né cambio di azienda o partita iva.
“Con Sienergia – spiega l’amministratore Teresa D’Agostino – resta il nostro drago che, per l’occasione, ha cambiato look diventando più moderno ed innovativo. La scelta di questo nuovo nome, più semplice ed immediato, deriva dall’idea di voler dare un messaggio positivo ai nostri clienti e alle persone che interagiscono con noi. L’avverbio <<sì>> è la parola italiana usata generalmente per comunicare una risposta positiva. Quindi noi scegliamo di dire sì al risparmio, sì alla sicurezza, sì all’attenzione al cliente. Ma Sienergia vuole richiamare anche le parole sinergia e sinergie in quanto racchiudono in pieno il nostro spirito e la nostra filosofia aziendale: creare sinergia con il territorio, con le altre aziende ed anche con i nostri clienti per poter creare insieme valore aggiunto per la collettività. Il tutto sempre ispirato alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio in cui viviamo, perchè siamo un’azienda irpina, la Società Irpina Energia”.