Voltura Ordinaria
La Voltura Ordinaria è la variazione della titolarità di una fornitura da un cliente ad un altro con il medesimo venditore (Sienergia) con il quale è possibile negoziare anche nuove condizioni contrattuali, senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica e di gas. In base alla legge, il cliente che richiede la voltura deve dimostrare, anche tramite autocertificazione, di avere “titolo che attesti la proprietà, il regolare possesso o la regolare detenzione dell’unità immobiliare”.
In caso di accettazione della richiesta di voltura, Sienergia è tenuta a comunicare al cliente richiedente l’accettazione della stessa entro 2 giorni lavorativi. Sienergia può rifiutare la richiesta di voltura dandone comunicazione al richiedente entro 2 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.
Per intestare a proprio nome il contratto di energia elettrica o gas, è necessario compilare ed inviare i seguenti documenti: Modulo voltura, autocertificazione della residenza anagrafica, fotocopia di un documento di identità.