Tutte le attività di Sienergia sono svolte nella consapevolezza della Responsabilità Sociale che la Società ha nei confronti di tutti i suoi stakeholders nella convinzione che le capacità di dialogo e di interazione con la società civile rappresentino un asset importante dell’Azienda.L’azione di Sienergia è guidata dalla responsabilità individuale , dalla sincerità, e dall’uso rispettoso delle risorse.
La sostenibilità rappresenta un elemento essenziale per la crescita e lo sviluppo aziendale, per questo Sienergia opera sempre a vantaggio delle comunità, nel rispetto dell’ambiente e del cliente finale.
Responsabilità sociale e sostenibilità
Educazione Sostenibile
Sienergia si è fatta promotrice di diversi corsi e concorsi per sensibilizzare le nuove generazioni a tematiche di carattere etico e sociale, quali il rispetto e la conservazione della sicurezza ambientale. Ha prodotto un giornalino “La missione di Gastone” per le scuole materne ed elementari per educare i bambini al tema della sostenibilità ambientale. Ha promosso un concorso rivolto alle scuole medie per dare l’opportunità ai giovani studenti irpini di mettersi alla prova sviluppando il tema della crescita sostenibile e del rispetto dell’ambiente.
Mobilità Sostenibile
Sienergia punta alla sensibilizzazione di valori in materia di efficienza energetica e sviluppo sostenibile tanto da cofinanziare nel 2013 un progetto dell’associazione culturale “Panta Rei” nell’ambito di una campagna promossa dalla comunità Europea, dal titolo “Do the Right Mix” che ha avuto lo scopo principale di promuovere i vantaggi dell’utilizzo di diversi mezzi di trasporto sostenibili. Inoltre si è fatta promotrice di diverse attività nell’ambito della mobilità sostenibile, ultima in ordine di tempo l’attivazione di una stazione di biciclette elettriche nel comune di Apice (BN).
Sviluppo Sostenibile
Sienergia è fermamente convinta che l’energia proveniente da fonti rinnovabili sia la chiave per garantire un futuro sostenibile alle prossime generazioni. Per questo motivo segue tutta la filiera dell’energia, partendo dalla produzione tramite fonti rinnovabili, fino alla vendita a cliente finale.